Oggi vi voglio proporre una ricettina veloce e facile ideale per la colazione.
Io li ho chiamati pancakes in tazza, in realtà sono meglio conosciuto come mugcakes. Ma il nome non è importante, a me interessa che siano buoni, non so voi!
Di solito alla mattina ho davvero poco tempo e sono sempre di fretta, e sembra strano, ma prima mi sveglio e più sono di fretta! Di solito mi alzo alle 6.30 per potermi prepare il pranzo da portare a lavoro, e va a finire che tra una cosa e l'altra faccio sempre colazione in 10 minuti, mangiando troppo poco!
Quando mi va bene riesco a preparmi i pancakes ma ci metto sempre troppo tempo, allora l'altro giorno ho fatto lo stesso identico impasto che faccio di solito per i pancakes ma invece di cucinarli nel modo classico ho versato tutto in una tazza e messo in microonde. Il risultato? Una delizia!
Ma vediamo un po' come procedere, questi sono gli ingredienti che ho usato ma voi potete benissimo provare a variare e magari fatemi sapere come che ci provo pure io!
Ingredienti
1 uovo
70 grammi di farina
100 ml di latte
1-2 cucchiai di yogurt (greco o intero bianco)
1 pezzo di cioccolato fondente
Preparazione

Una volta pronto potete capovolgere la tazza in un piattino e il vostro pancake in tazza sarà pronto per essere mangiato. Io l'ho guarnito anche con della marmellata di fichi, una delizia!
Seguitemi anche su: