Pancake allo yogurt

10:46


Sul mio Instagram @vanessafitmom 
vi ho spesso pubblicato la foto del mio pancake allo yogurt ma qui sul blog non vi ho mai pubblicato la ricetta; si ve ne ho pubblicate altre ma non questa. 

Il pancake allo yogurt è diventato un must delle mie colazioni: veloce, leggero e sostanzioso... ideale per iniziare la giornata con lo sprint giusto!


Ingredienti
1 uovo
2 cucchiai di farina di farro
1/2 cucchiai di yogurt intero
olio di cocco q.b.

Procedimento
In un contenitore mescolate l'uovo con lo yogurt, aggiungete la farina e continuate a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo che non dovrà essere troppo liquido. 
Prendete una padella antiaderente e scioglieteci un cucchiaino di olio di cocco. Versate quindi il composto e lasciatelo cuocere a fiamma bassa per qualche minuto; giratelo e lasciatelo cuocere per altri 2-3 minuti. 
Buona colazione!

Trucchetti
  • Io uso una padella antiaderente bella grande così il pancake esce bello sottile e soffice; io lo adoro sottile perché ci possono aggiungere la marmellata e poi piegarlo come fosse una crepe;
  • Per il topping potete usare marmellata, sciroppo senza zucchero, miele, oppure all'impasto aggiungete un po' di gocce di cioccolato extra fondenti!
  • Potete usare anche altri tipi di farina o al posto dell yogurt intero quello greco o quello che preferite (di soia, etc.);
  • Se volete rendere il tutto più proteico potete usare solo albume d'uovo (usatene circa due).
Calorie*
Circa 366 cal
46 g di carboidrati (52%)
22 g di proteine (23%)
9 g di grassi (25%)

*Il calcolo delle calorie l'ho fatto usando l'App My Fitness Pal.

You Might Also Like

0 commenti