SEGUIMI SUI SOCIAL

Mini pancake al forno

20:39


Ieri ho provato a fare dei cupcake light e alla fine con l'impasto restante ho fatto una specie di mini pancake ma cotti al forno !
Sono venuti più buoni i pancake dei cupcake alla fine !!! :P

Visto che su Instagram (guarda la foto sul mio profilo !) hanno avuto molto successo, vi posto la ricetta, davvero molto semplice e veloce !

Ingredienti
2 vasetti di yogurt (circa 250 g) (io ho usato quello bianco della Muller ma voi potete usarne anche uno alla frutta o il vostro preferito!)
250 g farina integrale (potete usare anche quella bianca)
1-2 mele (io ne ho usata una perchè era bella grande)
2 uova
1 bustina di lievito
2-3 cucchiai di marmellata
succo di 1/2 limone

Preparazione cupcake
Versate nel mixer la farina, lo yogurt, le mele tagliate a pezzi, le uova.
Frullate il tutto (composto abbastanza liquido ma non troppo). 
Poi aggiungete il lievito.
Prendete un contenitore per cupcake, meglio in sillicone così non si attaccano, e versate il composto ma senza riempire troppo il contenitore !
Infornate in forno preriscaldato a 180° per 30-40 minuti.
Mentre si cucinano preparate la "glassa": mettete in un pentolino la marmellata, un cucchiaio d'acqua e il succo di mezzo limone e mescolate per 10 minuti circa.
Quando i cupcake sono quasi cotti tirateli fuori dal forno e cospargeteli con la glassa e infornate di nuovo per altri 5 minuti.
Lasciate raffreddare e servite :)

Preparazione pancake
Per i pancake al forno invece, io avevo avanzato dell'impasto e così ho preso un pezzo di carta da forno e l'ho messo su una teglia (quella del forno) e ho fatto 6 cerchietti con l'impasto. 
Ho infornato per circa 20 minuti e poi ho ricoperto anche questi con la glassa.

Stamattina ho fatto colazione con i pancake ed erano deliziosi !!! :)

Vanessa Fit Mom

 
 
  

You Might Also Like

0 commenti

INTERVISTA SU MAMME.TV

INTERVISTA SU SWMagazine

Banner gennaio 2017 Image Banner 1080 x 300