SEGUIMI SUI SOCIAL

Mini tortini al riso soffiato

11:08




Essendo in ferie, e avendo più tempo libero, mi sto davvero sbizzarendo con le ricette! Ve ne ho pubblicata una anche ieri, per chi non l'avesse vista eccovi il link Crepes con latte di cocco.

Ieri sera ho voluto provare a fare dei mini tortini usando il riso soffiato, che ultimamente uso spesso e che adoro, di solito lo abbino con lo yogurt intero (nella foto quello che uso io) e lo mangio a colazione oppure come snack. 





Ma vediamo la ricetta di oggi. Come avrete già capito l'ingrediente principale è il riso soffiato. Devo dire che è una ricetta davvero semplice e veloce e ideale per una colazione sana e nutriente oppure per uno snack!
Le dosi di latte, frutta secca e riso soffiato sono indicative, quindi vedete voi se è il caso di aggiungere più riso soffiato o più o meno latte. Per la frutta secca invece va a gusti!

Ingredienti
1 uovo
2 cucchiai di latte di cocco (in lattina)
2 cucchiai di miele
1 pizzico di sale
200 ml di latte
70 g di frutta secca
70 g di riso soffiato

Procedimento


Accendete il forno a 180 °C, io uso sempre la cottura ventilata, così mentre preparate l'impasto si scalderà per bene.
Prendete una ciotola e mescolate 1 uovo con il miele, il latte di cocco e un pizzico di sale. Aggiungete poi frutta secca e riso soffiato, per ultimo il latte (così potete capire quanto metterne). Io ho lasciato l'impasto a riposare per circa 5 minuti, il tempo necessario perchè il riso soffiato si ammorbidisca bene. 
Prendete 6 pirottini per cupcake (io uso quelli in silicone) e disponeteli su una teglia da forno ricoperta da un foglio di carta da forno. 
Versate il vostro impasto nei pirottini e infornate a 180 °C per circa 30 minuti (dipende dal vostro forno in realtà!). 
Lasciate raffreddare e poi toglieteli dai pirottini (se usate quelli di carta tutti colorati potete anche tenerli così saranno più belli!) e disponeteli su un piatto. Se volete potete aggiungere una spolverata di zucchero a velo!
Buona colazione o buon snack!

Consiglio: Se l'impasto è troppo liquido (come è successo a me, la prossima volta metterò meno latte, ma in realtà è stato meglio così perchè il riso soffiato si è inzuppato per bene!) potete scolare il vostro impasto, in modo da eliminare il latte in eccesso, e poi disporre l'impasto nei pirottini. 

Seguitemi anche su:
https://m.facebook.com/vanessafitmomhttp://instagram.com/vanessafitmom?ref=badge    
https://www.youtube.com/channel/UCOxwmiMNbFXks_gtrJdhdDw

https://twitter.com/ZanellaVanessa                                                                                           https://plus.google.com/u/0/+VanessaZanella



 

You Might Also Like

0 commenti

INTERVISTA SU MAMME.TV

INTERVISTA SU SWMagazine

Banner gennaio 2017 Image Banner 1080 x 300