SEGUIMI SUI SOCIAL

Il Mio Percorso

22:54

Siete in moltissime a chiedermi quale sia stato il mio percorso, e quindi ecco una sezione del mio blog dedicato a questo! 

Iniziamo con una foto:

SI SONO IO! A sinistra era Aprile 2012, quindi quattro mesi dopo il parto. Pesavo 80 kg circa... ne avevo già persi 6, considerando che a fine gravidanza ero arrivata a 86 kg. A destra sono io ora, Agosto 2016, ora peso sui 64 kg (sono alta 170 cm). 

Sono passati circa 4 anni e io sono cambiata.
Fisicamente di sicuro ma cosa ancora più importante, e che in una foto non si può vedere, sono cambiata internamente e mentalmente! E io penso che questa sia la cosa principale per iniziare il proprio cambiamento!

Come prima cosa ho cambiato la mia alimentazione cercando di mangiare in modo più sano. Ho iniziato a mangiare tutto integrale, carni magre e pesce, affettati magri (cosa che ora ho ridotto molto scoprendo che nemmeno questi sono il massimo!), aumentare frutta e verdura, bere molto acqua. Ho eliminato le schifezze: come pastine (eh si alla mattina a colazione), i Kinder barretta (alla mattina era la prima cosa che mangiavo, ma come facevo?), le patatine e infine i biscotti (quando ero in gravidanza e anche prima facevo merenda con Pan di Stelle e latte!).

Non ho iniziato subito a fare attività fisica regolare, solo qualche camminata, corsa a piedi o uscita in bici.
Ma sono comunque riuscita ad arrivare a 70 kg entro fine anno.
A Gennaio 2013 presa da una grande determinazione ho deciso di iscrivermi in palestra, che ho frequentato in modo regolare per circa quattro mesi. Poi purtroppo tra impegni universitari e di famiglia (il mio bimbo aveva solo 1 anno e pochi mesi) ho dovuto rinunciare. Però non volevo buttare il lavoro fatto, stavo incominciando a piacermi e a riprendere possesso del mio corpo, il corpo di quando ero una atleta ! E così ho iniziato ad uscire a correre in modo regolare, visto che mi piaceva molto, e a casa mi concentravo soprattutto su esercizi per addome e braccia. Ho continuato così per un anno e mezzo, i cambiamenti ci sono stati ma ad un certo punto non vedevo più risultati. Ero arrivata ad un punto di stallo diciamo, e credo che il problema fosse il fatto di non allenarmi in modo molto costante, lo facevo ma un po' come mi capitava: se un giorno volevo fare addominali li facevo, un altro allenavo le braccia o uscivo a correre. Quindi non avevo un programma ordinato di allenamento, e non me ne rendevo conto.

Arriviamo così a Settembre 2014, mese in cui mi sono iscritta al gruppo Facebook Workout Group (per chi ancora non lo conosce consiglio di leggere qui e di iscrivervi! --> vanessafitmom.blogspot.it/oggi-vi-presento-workout-group). 
Ho iniziato così a praticare l'Home Fitness seguendo dei veri e propri programmi studiati proprio per allenarsi comodamente a casa con soli pochi attrezzi reperibili anche alla Decathlon: pesetti (poi sono passata a quelli più seri), fitball, elastici, barra per trazioni (in realtà me l'ha costruita mio papà), corda per saltare, cavigliere con pesi, bilanciere (fatto sempre da mio papà).

Ecco la lista ordinata dei programmi che ho fatto, considerate che partivo comunque con un buon allenamento e una buona base, ma ho ottenuto comunque risultati stupendi e ne vado molto fiera:
P.S. In alcuni cliccandoci sopra potrete capire meglio di che allenamento si tratta.  

  • Bikini Body Guide 1 di Kayla Itsines: ho fatto solo le prime 7 settimane perchè mi sembrava leggera per me
  • Bikini Body Guide 2 di Kayla Itsines: programma di 12 settimane molto intenso
  • P90X3 di Tony Horton: programma di 13 settimane
  • Insanity Max 30 di Shaun T: 6 settimane di 8
  • Les Mills Pump: 2 mesi di 3
  • Top Body Challenge 2 di Sonia Tlev: programma di 12 settimane (sono all'ultima settimana)
  • Bikini Body Guide 2 di Kayla Itsines: ho ripetuto questo programma a un anno di distanza per mettermi alla prova e capire se ero migliorata anche dal punto di vista forza/resistenza, ed è stato così!
  • Programma strutturato da me prendendo spunto dai video di Emily Skye e dalle schede di Dave Gamba, direi che sta andando molto bene!
  • Schede Expert di Dave Gamba suddivise in dorso/spalle, petto, gambe, e cardio con HIIT o Tabata, più un giorno di addominali; le schede sono accessibili iscrivendosi alla Membership di Dave!
  • Smart Cut per lei di IronManager, sto seguendo la versione casalinga usando semplici attrezzi come bilanciere, manubri, pesetti, fitball e TRX; potete acquistare l'ebook con relative schede direttamente dal sito (link sopra). Ebook utilissimo per chi vuole iniziare anche a capire i concetti base per una alimentazione corretta
  • Pink Fit Bikini di Veronica Tudor, programma completo con schede di allenamento e piano alimentare, più molte altre guide utilissime, tra cui la SUPER DETOX per depurarsi e ricaricarsi prima di iniziare ad allenarsi seriamente; ho scelto questo programma un po' più tranquilla per ricaricarmi un po' visto il periodo duro che mi attende; dura 28 giorni quindi è perfetto! Se volete potete acquistarlo direttamente qui: Pink Fit Bikini.

Beh... io vi ho spiegato come ho fatto... non vi resta che iniziare!!! 

Vanessa.

 Seguitemi anche su:


  
http://instagram.com/vanessafitmom?ref=badge
@vanessafitmom
https://www.youtube.com/channel/UCOxwmiMNbFXks_gtrJdhdDw
                                                                                           

You Might Also Like

2 commenti

INTERVISTA SU MAMME.TV

INTERVISTA SU SWMagazine

Banner gennaio 2017 Image Banner 1080 x 300