SEGUIMI SUI SOCIAL

Pancakes in tazza con ripieno

13:15

Oggi vi voglio proporre una ricettina veloce e facile ideale per la colazione. 
Io li ho chiamati pancakes in tazza, in realtà sono meglio conosciuto come mugcakes. Ma il nome non è importante, a me interessa che siano buoni, non so voi!

Di solito alla mattina ho davvero poco tempo e sono sempre di fretta, e sembra strano, ma prima mi sveglio e più sono di fretta! Di solito mi alzo alle 6.30 per potermi prepare il pranzo da portare a lavoro, e va a finire che tra una cosa e l'altra faccio sempre colazione in 10 minuti, mangiando troppo poco! 
Quando mi va bene riesco a preparmi i pancakes ma ci metto sempre troppo tempo, allora l'altro giorno ho fatto lo stesso identico impasto che faccio di solito per i pancakes ma invece di cucinarli nel modo classico ho versato tutto in una tazza e messo in microonde. Il risultato? Una delizia! 

Ma vediamo un po' come procedere, questi sono gli ingredienti che ho usato ma voi potete benissimo provare a variare e magari fatemi sapere come che ci provo pure io! 

Ingredienti
1 uovo
70 grammi di farina
100 ml di latte 
1-2 cucchiai di yogurt (greco o intero bianco)
1 pezzo di cioccolato fondente

Preparazione
Mescolate l'uovo con il latte e poi aggiungete la farina e infine lo yogurt. Il preparato deve essere omogeneo ma non troppo liquido, a volte io aggiusto un po' le dosi. Versate il tutto in una tazza e mettete al centro un pezzo di cioccolato fondente, deve sprofondare nel preparato mi raccomando! Mettete la tazza nel microonde per circa 10 minuti, poi dipende dalla potenza del vostro, quindi magari la prima volta controllate come procede la cottura. Il preparato si gonfierà, ma tranquilli, tutto nella norma! 
Una volta pronto potete capovolgere la tazza in un piattino e il vostro pancake in tazza sarà pronto per essere mangiato. Io l'ho guarnito anche con della marmellata di fichi, una delizia! 

 

Seguitemi anche su:
https://m.facebook.com/vanessafitmomhttp://instagram.com/vanessafitmom?ref=badge    
https://www.youtube.com/channel/UCOxwmiMNbFXks_gtrJdhdDw

https://twitter.com/ZanellaVanessa                                                                                           https://plus.google.com/u/0/+VanessaZanella
 
  

You Might Also Like

0 commenti

INTERVISTA SU MAMME.TV

INTERVISTA SU SWMagazine

Banner gennaio 2017 Image Banner 1080 x 300