SEGUIMI SUI SOCIAL

Pancake alto cacao e cocco

18:15

Anche per me sono iniziate le ferie, in modo un po' improvviso, ma sono iniziate.
In realtà sono già volate due settimane, davvero volate, perché tra impegni vari le giornate passano super veloci!

Era da tanto che volevo comprare una casseruola antiaderente per poter provare a fare i pancakes alti e morbidosi che si trovano in giro su Instagram, e diciamolo, la regina dei pancakes per me è Edda Pasquin

Tornando al succo del discorso, la casseruola l'ho trovata e l'ho anche già provata sia per fare i pancakes che la frittata. 

Ora vi voglio postare la mia versione dei pancakes, sono al cacao e cocco e all'interno hanno un ripieno di yogurt bianco.

Ingredienti
50 g di farina di farro
15 g di farina integrale
10 g di farina di cocco
5 g di cacao amaro
1 uovo
latte q.b.
acqua q.b.
olio di cocco q.b.
bicarbonato di sodio
succo di 1/2 limone
2 cucchiai di yogurt bianco

Procedimento
Ho unito le farine e il cacao, aggiunto l'uovo, e infine il latte e l'acqua un po' alla volta mescolando il tutto in modo da ottenere un composto omogeneo e non troppo liquido ma nemmeno troppo denso. Infine ho versato una puntina di bicarbonato e il succo di 1/2 limone, mescolato il tutto. 
Ho versato un cucchiaio di olio di cocco nella mia casseruola e l'ho cosparso per bene aiutando con una salvietta. Ho quindi versato il mio composto e ho lasciato cuocere a fiamma bassa fino per circa 2-3 minuti, ho quindi girato il mio pancake e lasciato cuocere per altri 2 minuti circa. Il pancake si deve staccare molto facilmente dalla casseruola altrimenti aspettate a girarlo. 
Ho aspettato che il pancake si raffreddasse, poi l'ho tagliato a metà, l'ho riempito con lo yogurt bianco, richiuso e messo in frigo per una notte.

Il pancake mi è piaciuto molto, attenzione che io adoro il gusto amaro e forse per alcuni di voi potrebbe risultare troppo amaro, quindi magari potete aggiungere del dolcificante. 

La ricetta è un mix di ricette trovate in rete!

Buona colazione o snack! 

You Might Also Like

0 commenti

INTERVISTA SU MAMME.TV

INTERVISTA SU SWMagazine

Banner gennaio 2017 Image Banner 1080 x 300