SEGUIMI SUI SOCIAL

Pudding alla banana

11:42

Buongiorno!

Ieri sera sfogliavo un po' di ricette e ne ho trovato una che ho pensato fosse ideale per la colazione. So che la colazione rimane, per la maggior parte delle persone, il pasto più difficile, ma è anche il più importante!
Anch'io fatico un po' a colazione, tendo a mangiare sempre le stesse cose, soprattutto per mancanza di tempo: alla mattina la mia casa è davvero frenetica! 

Le mie colazioni tipo sono due:

  • the verde o latte macchiato (molto raramente), il caffè non manca mai, fette biscottate integrali con marmellata, un frutto; eh si, è un po' povera come colazione, infatti tendo sempre a fare uno spuntino abbastanza presto e magari con qualcosa di salato
  • the verde, caffè, fette biscottate o pane integrale tostato, frittata con due uova, un frutto; questa è già più sostanziosa e proteica 
Una volta a settimana riesco a cucinarmi i pancakes, nel mio Blog trovate alcune ricette: 
Anche se solitamente preferisco usare questi semplice ingredienti e ritengo sia molto più sano: farina di cocco o di mandorle (o entrambe), 1 uovo e 1 albume, marmellata o yogurt greco per guarnire.

Torniamo al nostro pudding alla banana.
E' velocissimo da fare e per cucinare vi basterà il forno al microonde: 5 minuti ed è pronto! Ho un po' modificato la ricetta...
https://instagram.com/p/8PnHciRXDr/?taken-by=vanessafitmom
Ingredienti
  • 1 uovo (io ho aggiunto anche 1 albume)
  • 50 g di zucca lessa (io ho usato 1 banana, che era tra le alternative)
  • 1 cucchiaino di cacao amaro
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere (io non ce l'avevo e quindi non l'ho messo)
  • 40 g di proteine in polvere (io le ho finite e quindi ho usato 1 cucchiaio di farina di cocco e 1 di farina di mandorle)
  • 75 g di frutta come contorno (io ho usato una mela)
Preparazione 

Mettete tutti gli ingredienti (potete anche frullarli) in una tazza, assicuratevi che siano mescolati bene e che il composto sia omogeneo. Mettete la tazza nel microonde per 5 minuti. Controllate che il composto si gonfi e decidete voi il tempo giusto a seconda anche del vosto microonde.
Ecco fatto! Ora potete gustarlo, direttamente dalla tazza se volete, come fosse un budino, o potete anche girare la tazza sottospra e far scendere il pudding su un piatto (come ho fatto io, occhio che scotta!).

Buona colazione!

Vanessa.

Seguitemi anche su:
https://m.facebook.com/vanessafitmomhttp://instagram.com/vanessafitmom?ref=badge    
https://www.youtube.com/channel/UCOxwmiMNbFXks_gtrJdhdDw

https://twitter.com/ZanellaVanessa                                                                                           https://plus.google.com/u/0/+VanessaZanella


   

You Might Also Like

0 commenti

INTERVISTA SU MAMME.TV

INTERVISTA SU SWMagazine

Banner gennaio 2017 Image Banner 1080 x 300