SEGUIMI SUI SOCIAL

BBG - PROGRAMMAZIONE SETTIMANALE

00:23

Ciao :)

In questi giorni mi avete scritto in tantissime, e questo mi rende davvero felice ! Grazie a tutte :*
Molte di voi mi hanno chiesto consigli su come programmare la loro settimana: in particolare su come abbinare i vari tipi di allenamenti del programma di Kayla.
Sulla guida di Kayla, precisamente a pagina 15, c'è un esempio di programmazione settimanale (che ora vi riporterà qui sotto). 
Secondo me è ottima !!! Io stessa ho preso spunto da quella tabella, aggiungendovi però dopo ogni allenamento lo stretching che, come vi ho ripetuto molte volte, è importantissimo ! Quindi vi consiglio di farne il più possibile ;)

 

Questa tabella mostra un esempio di programmazione per le prime quattro settimane della BBG, durante le quali vanno fatti:
- dai 2 ai 3 circuiti di resistenza 
- dalle 2 alle 3 sedute di LISS 
- minimo una seduta di stretch

Cos'è il LISS ?
Vi ripeto cos'è il LISS perchè ho notato che molte non lo hanno capito, sembra una cosa difficile ma non lo è ! ;) Il LISS è un'attività cardio a bassa intensità: che va da un minimo di 35-45 minuti ad un massimo di 60-70 minuti di camminata sostenuta o corsa leggera

6.0 - 6.4 kmph ?
Approfitto per rispondere ad un altro dubbio. Nella guida (pagina 18), Kayla consiglia di camminare a circa 6.0 - 6.4 kmph. A mio parere, e secondo la mia esperienza, Kayla si riferisce alla velocità del tapis roulant. Quando voi usate il tapis roulant per camminare velocemente dovete andare a 5-7 km/h ma non è la stessa cosa di camminare velocemente su strada. Pensateci un attimo: siamo in due condizioni totalmente diverse ! ;) Credo che se sul tapis roulant si facciano i 6 km/h allora su strada siamo su 7km/h, circa 1km/h di differenza ! :)

Come interpretare la tabella ?
La tabella che vedete sopra ha il seguente significato:

LUNEDI':         Circuito legs e cardio
MARTEDI':       LISS
MERCOLEDI':   Circuito arms e abs
GIOVEDI':       LISS
VENERDI':       Circuito total body
SABATO:         LISS + stretch
DOMENICA     Riposo

Questo è un esempio ! Ma il mio consiglio è quello di distanziare i circuiti di almeno un giorno ! Potete fare anche LISS per due giorni di fila ma sconsiglio di fare lo stesso per i circuiti: essendo il tipo di allenamento più intenso e che interessa di più la muscolatura in modo specifico, è meglio lasciare un giorno di recupero in mezzo (in questo giorno potete però fare LISS!), questo perchè anche i muscoli hanno bisogno di recuperare ! Questo è molto importante !!! ;) 

Spero di esservi stata di aiuto. Se avete altre domande non esitate a chiedere ! Vi ricordo che la mia mail è vzanella.vanessa@gmail.com.

Mi trovate anche su:

FACEBOOK         facebook.co/vanessafitmom
TWITTER           twitter.com/ZanellaVanessa
INSTAGRAM     instagram.com/vanessafitmom

Vanessa. 
 

 

You Might Also Like

0 commenti

INTERVISTA SU MAMME.TV

INTERVISTA SU SWMagazine

Banner gennaio 2017 Image Banner 1080 x 300