SEGUIMI SUI SOCIAL

Glutei più sodi con 4 semplici esericizi

08:31

Buongiorno !!!

L'altro giorno ho dato una letta al blog di Jessica Smith e ho trovato un articolo davvero interessante
"Build A Better Butt without Squats or Lunges".

Jessica spiega come avere glutei più sodi grazie a quattro semplici esercizi, quindi senza squats o affondi. Questi esericizi possono essere fatti davvero da tutte: dalle donne in gravidanza a chi ha problemi alle ginocchia facendo squats o affondi.

Vediamo quali sono gli esercizi:

1) Heel Bridge 

La posizione di partenza è sdraiate sulla shciena con le ginocchia piegate, i piedi flessi e le braccia di lato. Piegare una gamba sopra l'altra, mettendo la caviglia sulla parte superiore della coscia opposta. Sollevare i fianchi e cercare allo stesso tempo di contrarre i glutei. Mantenere la posizione per qualche secondo. Fare 20 ripetizioni e poi ripetere lo stesso per l'altra gamba. 


2) Frog
Pancia a terra, con le braccia piegate, i gomiti aperti e il mento appoggiato sul dorso delle mani. Ginocchia piegate, unire il palmo dei piedi aprendo le ginocchia ai lati. Mantenendo questa posizione stringere i glutei e sollevare le cosce dal pavimento. Mantenere la posizione per qualche secondo. Fare 20 ripetizioni.

3) Kneeling Back Kick
Da una posizione a quattro zampe, flettere il piede sinistro ed estendere la gamba, poi tornare alla posizione di prima (senza toccare il pavimento) e ripetere. Fare 20 ripetizioni e ripetere per l'altra gamba.


4) Passe Hip Extension
Kneeling Back Kick

La posizione di partenza è sdraiate su un fianco, con un braccio esteso sulla testa e l'altro appoggiato sul pavimento; una gamba estesa (stesso lato del braccio esteso) e una piegata che sfiora il pavimento con il ginocchio. Estendere la gamba èiegata formando un angolo di circa 45 gradi con l'altra gamba tesa. Ripetete 20 volte e poi fare lo stesso per l'altra gamba.

Spero che questi esercizi vi siano utili ! Jessica Smith è davvero brava :)
Secondo me sono esercizi che potete fare più volte a settimana, magari abbinandoli ad altri allenamenti :)

Buon lavoro :)

Vanessa.

Facebook      facebook.com/vanessafitmom
Instagram    instagram.com/vanessafitmom
Twitter         twitter.com/ZanellaVanessa




You Might Also Like

2 commenti

INTERVISTA SU MAMME.TV

INTERVISTA SU SWMagazine

Banner gennaio 2017 Image Banner 1080 x 300