SEGUIMI SUI SOCIAL

Squat Challenge

18:33

Oggi parliamo della Squat Challenge. Molte mi chiedono cosa sia. 
La Squat Challenge di solito dura 30 giorni e per questo viene anche chiamata 30 Day Squat Challenge, può essere di diversi tipi: 

- solo squats: in questo caso si parte dal giorno 1 e si va in progressione aumentando giorno dopo giorno il numero di ripetizioni o di serie fino ad arrivare al giorno 30 con il maggior numero di ripetizioni e serie;

- combinazione di esercizi per i glutei: ad esempio quella che sto facendo io è un insieme di 5 esercizi e anche qui si aumentao le ripetizioni e le serie giorno dopo giorno.

Come dicevo anch'io sto facendo una Squat Challenge di 30 giorni e la mia è formata da 5 esercizi:

 

- narrow squat
- narrow squat with back
   kick
- basic squat
- basic squat with side leg
   lift
- sumo squat

Il programma è semplice, basta eseguire in ordine gli esercizi illustrati e seguire il numero di ripetizioni e serie nella tabella. Facciamo alcuni esempi:
- nel Day 1 (Giorno 1) c'è scritto "6 reps of each", quindi dobbiamo fare 6 ripetizioni di ogni esercizio;
- ci sono anche dei giorni di recupero, ad esempio nel Day 4 (Giorno 4) c'è scritto "Rest";
- nel Day 9 (Giorno 9) c'è scritto "9 reps of each, repeat 2x", quindi dobbiamo fare 9 ripetizioni di ogni esercizio e ripetere 2 volte (2 serie).


Buon Allenamento e squa, squat, squat !!!


Vanessa.

 

You Might Also Like

2 commenti

  1. Ciao scusami ma non ho capito bene,"6 ripetizioni di ogni esercizio" ad esempio gli narrow squat quanti se dovrei fare? se potresti spiegarmi bene.Grazie mille

    RispondiElimina
  2. 6 ripetizioni :) Ti consiglio però di seguire un programma completo perchè aiuta ad avere risultati migliori :) Se ti iscrivi al gruppo Facebook Workout Group ne trovi molti :) http://vanessafitmom.blogspot.it/2014/10/oggi-vi-presento-workout-group.html Questi esercizi sono ottimi ma meglio farli dalle 2 alle 3 volte a settimana come supplemento all'allenamento. Ad esempio 15 ripetizioni per esercizio per 3 serie :)

    RispondiElimina

INTERVISTA SU MAMME.TV

INTERVISTA SU SWMagazine

Banner gennaio 2017 Image Banner 1080 x 300