SEGUIMI SUI SOCIAL

Pancake Proteici

09:50


Buongiorno *.*

Quando alla mattina sono a casa e quindi ho più tempo per fare colazione, mi piace cucinarmi i pancake.
Quelli che faccio io però sono dei pancake proteici :)
Visto che molte mi chiedevano la ricetta allora ve la scrivo anche qui :)
Trovate una foto qui: instagram/pancake


Ingredienti
2 albumi d'uovo (circa 100 ml)
40 g fiocchi d'avena
30 g Whey Protein al Cacao (io uso le proteine della ProMuscle)

Procedimento
Separate gli albumi dai tuorli. Mettete gli albumi dentro ad una ciotola e aggiungete i fiocchi di avena e le proteine in polvere, mescolate tutto.
Prendete una padella antiaderente e versate 1 cucchiaino d'olio evo (extra vergine di oliva).
Versate l'impasto e fate cucinare 2-3 minuti per lato.

Consigli
Di solito metto l'olio su un pezzo di carta da cucina (Scottex) e poi la passo sulla padella ogni volta che verso un po' di impasto. Infatti non verso subito tutto l'impasto ma lo uso per fare due o tre pancake.
Se non avete le proteine potete aggiungere una banana schiacciata all'impasto.
Potete anche sostituire i fiocchi d'avena con un altro tipo di cereali.
Io aggiungo sempre sopra ai pancake della nocciolata, ottimo sostituto alla Nutella ;)

Buona colazione ! :) 

Vi ricordo che mi trovate anche:



You Might Also Like

0 commenti

INTERVISTA SU MAMME.TV

INTERVISTA SU SWMagazine

Banner gennaio 2017 Image Banner 1080 x 300